Con i suoi prodotti per la casa e la cucina, Alfi è senza dubbio uno dei marchi europei più apprezzati. L’azienda è ha un’esperienza quasi centenaria e i suoi competenti leader sono riusciti fin da subito a farla crescere e conoscere in tutto il mondo. Tra i più apprezzati prodotti realizzati da questo marchio troviamo le borracce termiche, un accessorio molto utile per chi passa molto tempo fuori casa e desidera abbandonare l’inquinante mondo delle bottiglie usa e getta. Ma quali sono le migliori borracce termiche realizzate da Alfi? Che caratteristiche hanno? Sono adatte a tutte? E, soprattutto, dove si possono comprare? Costano molto? Andiamo a scoprirlo.
L’azienda
Alfi nasce in Germania, nel 1914, dove ha attualmente la sua sede principale. Durante i primi anni, si occupava principalmente della trasformazione dell’alluminio per realizzare da esso prodotti di uso comune all’interno dell’ambiente domestico, come le caraffe (anche esse termiche, come le odierne borracce).
Tali prodotti erano talmente tanto graditi che ben presto, nel 1928, furono conosciuti anche oltre i confini della Germania e Alfi iniziò ad esportarli in tutta Europa.
Neppure la successiva Seconda Guerra Mondiale è riuscita ad arrestare l’espansione di questa azienda che, nonostante abbia subito un brusco rallentamento, è riuscita facilmente a riprendersi ampliando, negli anni successivi, ancora di più la sua clientela al punto che oggi esporta i suoi prodotti in oltre 70 Paesi nel mondo.
Perché sceglierla?
Per quale motivo si dovrebbe scegliere una borraccia termica prodotta da Alfi al posto di un’altra qualsiasi realizzata da un’azienda della concorrenza? Il motivo risiede principalmente nella qualità dei prodotti e nella lunga esperienza di questo marchio nella realizzazione di prodotti destinati a contenere cibo e bevande. Inoltre, questa azienda ha da sempre la sua sede in Europa.
Questo significa che tutti i prodotti che essa realizza sono necessariamente conformi agli standard di sicurezza e qualità attraverso i quali la Comunità Europea si adopera per tutelare i suoi cittadini.
Le borracce termiche Alfi sono dunque assoultamente sicure da utilizzare a contatto con gli alimenti, sia caldi che freddi.
Per acquistarne una ci si può rivolgere ad uno dei numerosi rinvenditori autorizzati in Italia oppure ai negozi online. Il costo medio di una borraccia è di circa 20 euro ma può variare in base al prodotto, in particolare può aumentare per le borracce con caratteristiche particolari come ad esempio impugnatura ergonomica, decorazioni particolari oppure per la capienza superiore a quella standard.