Quando si parla di borracce, solitamente si pensa ad un prodotto destinato soprattutto agli sportivi. Ce lo si immagina, generalmente, incastrato nella bicicletta di qualche ciclista oppure in palestra, accanto a quel ragazzo che si sta esercitando con i pesi. O, al massimo, lo si associa ai bambini che lo portano all’asilo per avere la propria scorta d’acqua. Insomma, quando si pensa alla borraccia difficilmente la si associa ad un contesto formale.
In realtà, questa associazione ormai è del tutto anacronistica perché la crescente sensibilità verso il problema della plastica usa e getta sta spingendo moltissime persone ad abbandonare le classiche bottigliette che si comprano al supermercato in favore di un prodotto più duraturo e meno inquinante.
Le aziende produttrici di contenitori per alimenti e di accessori per il tempo libero hanno captato fin da subito questa nuova esigenza che stava sorgendo nei loro clienti è hanno quindi studiato dei prodotti appositi per soddisfarla. Le moderne borracce termiche non hanno nulla a che vedere con quei vecchi modelli che tutti noi eravamo abituati a vedere in contesti sportivi. Al contrario, sebbene vengano ancora prodotte quelle per gli sportivi, oggi i moderni modelli di borracce termiche hanno design molto eleganti, adatti ad essere esibiti anche in contesti più formali come può essere, ad esempio, l’ufficio.
Una caratteristica esclusiva
Non sono pochi i vantaggi apportati dalle borracce termiche ma è necessario soffermarsi un attimo su una caratteristica particolare che solamente quelle Avenue possiedono. Mentre quasi tutte sono realizzate esclusivamente in acciaio inox o plastica, le borracce termiche di Avenue hanno un doppio isolamento in rame, loro caratteristica peculiare, che permette di migliorare l’isolamento termico. In questo modo, aumenta esponenzialmente il tempo in cui le bevande possono mantenersi calde all’interno della borraccia.
Se per i modelli della concorrenza questo andava da 6 fino ad un massimo di 12 ore, con l’isolamento realizzato in rame si può arrivare anche a 24 ore.
Esse possiedono, inoltre, la tecnologia del sottovuoto.
Nonostante queste caratteristiche esclusive, le borracce termiche Avenue mantengono un prezzo relativamente basso e possono essere, dunque, alla portata di qualsiasi portafoglio.
Quasi tutti i modelli da 500ml, infatti, possono essere acquistati ad un costo di circa 20 euro o poco più. Questo prezzo si riferisce ai rivenditori online e bisogna tener conto che può lievemente aumentare se la bottiglia viene acquistata in un negozio fisico. L’aumento del prezzo è dovuto ai maggiori costi di gestione che un negozio comporta.