Una bottiglia termica è un ottimo accessorio da acquistare per se stessi oppure da regalare ad una persona cui si vuole bene. Possono essere, inoltre, acquistate dagli imprenditori come regalo aziendale da fare ai propri dipendenti in quanto si tratta di un oggetto sempre utile che piace a tutti e serve sempre. Che sia per uso personale o per fare un regola, non si può certo acquistare una borraccia termica qualsiasi. L’ideale è affidarsi a marchi famosi e rinomati per la loro qualità esattamente come lo è Corkcicle. Cosa hanno di particolare le sue borracce termiche? Quali sono le loro caratteristiche? Come nasce e si sviluppa questa azienda? Andiamo a vedere qualche informazione utile a riguardo, per poter ponderare al meglio la scelta della nuova borraccia, e a scoprire i prezzi e dove è possibile acquistare questi utilizzimi accessori.
Corkcicle: chi è?
Il marchio Corkcicle nasce nel 2010. Si tratta, quindi, di un’azienda giovane e capace di soddisfare le esigenze moderne della sua clientela. Fin da subito, i suoi primi prodotti sono stati concepiti per il mantenimento della temperatura delle bevande ma, al contrario di quello che ci si potrebbe aspettare, non erano borracce termiche. Il liquido a cui i fondatori stavano pensando al momento del concepimento del primo prodotto non era di certo l’acqua, bensì il vino!
La prima creazione di questa azienda era, appunto, una piccola stalattite artificiale, da inserire dentro le bottiglie di vino per mantenerle sempre fresche.
Successivamente, Corkcicle realizzò anche contenitori termici destinati a manterenere fresche (o calde) anche bevande diverse dal vino: nascono così le tazze e le borracce termiche che furono fin da subito molto apprezzate sul mercato.
Caratteristiche generali
Come tutte le borracce termiche di qualità, anche quelli di Corkcicle sono realizzate in acciaio inossidabile. Questo materiale offre numerosi vantaggi:
- è sicuro da utilizzare con gli alimenti
- è resistente
- mantiene a lungo la temperatura delle bevande
- è riutilizzabile all’infinito
- è ecologico
Queste borracce, dunque, hanno anche un effetto positivo sul pianeta: il loro utilzzo contribuisce a ridurre l’inquinamento causato dal frequente consumo delle bottiglie di plastica usa e getta.
Chiunque voglia acquistarne una può rivolgersi ad uno dei tanti rivenditori online che spesso effettuano anche la spedizione gratuita.
Quelle Corkcicle sono borracce di alta qualità ma, soprattutto per i modelli base, il prezzo non si allontana certo da quelli degli altri concorrenti: si possono acquistare per una cifra che va dai 20 ai 55 euro, a seconda del modello scelto.